.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

sabato 3 agosto 2019

Spiedini di Capresine con Sesamo

Spiedini di Capresine con Sesamo

Ricetta non ricetta per questi giorni di caldo intenso! Pochi ingredienti ma buoni e voilà in pochissimo tempo vi ritrovate pronto qualcosa di estremamente stuzzicante da servire durante l’apericena di una calda sera d’estate. Attenzione perché queste capresine sono come le ciliegie: una tira l’altra! Pertanto come consiglio vi dico di prepararne in abbondanza.

Spiedini di Capresine con Sesamo

Ingredienti
Pomodori ciliegino
Ciliegine di Mozzarella
Olive verdi denocciolate
Sale 
Pepe nero
Olio extravergine d’oliva aromatizzato al basilico
Sesamo 

Preparazione
Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà. Metteteli in una ciotola e conditeli con olio extravergine di oliva aromatizzato al basilico, sale e un pizzico di pepe nero. Tagliare a metà le mozzarelline e le olive. Su uno stecchino mettere mezzo pomodorino, mezza mozzarellina e mezza oliva. Continuare così sino alla fine degli ingredienti. Disporre le capresine in un piatto da portata, ultimare con un filo d’olio extravergine d’oliva e una spolverata di semi di sesamo. Tenere in frigorifero sino al momento di servire.



N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

2 commenti:

  1. Sono davvero invitanti, complimenti :-)

    RispondiElimina
  2. Ma che idea sfiziosa! Mi sa che te la copierò ben presto, anche se per il mio povero pancino intollerante ne dovrò fare alcuni col tofu invece che con la mozzarella.
    Un abbraccio e a presto!
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.