E dopo il matrimonio del secolo che ci ha fatto, per un attimo, diventare tutti inguaribili romantici, e che per un nano secondo (ma solo un nano secondo piccino picciò) ha fatto sperare anche le più acide e rinsecchite zitelle over 40, dandogli l'illusione che forse in qualche angolo remoto del mondo esiste anche per loro un alquanto improbabile principe azzurro o quantomeno un ranocchio disposto a farsi baciare, dopo che questo evento ci ha fatto sognare che il matrimonio è pur sempre qualcosa di meraviglioso, accantonando per un attimo l’infausto sguardo truce della suocera e le lingue biforcute del parentado, note dolenti di quasi il 90% dei matrimoni all’italiana, dopo avere finalmente visto il vestito di Kate, che peraltro sembra un dejà vu, insomma dopo tutto ciò, la mattina è ormai passata in completo fancazzismo senza nulla di pronto per pranzo e tanto meno una ricetta degna di nota da postare… pertanto da brava antifoodblogger vi lascio una ricetta non ricetta che malgrado non sia nulla di glamour vi farà sempre fare la vostra bella figura dell’ultimo minuto.
Sfogliatine
Preriscaldare il forno a 190° Stendere un rotolo di pasta sfoglia pronta (oppure, se siete volenterosi potete prepararla direttamente voi seguendo la ricetta qui), pennellare la sfoglia con un tuorlo d’uovo leggermente sbattuto e abbondante zucchero semolato. Tagliare delle listarelle lunghe circa 7/8 cm e larghe 2 e disporle su una teglia ricoperta di carta forno. Con la punta di un coltello ricavare tagli trasversali sulla superficie. Infornare per circa 15/18 minuti o sino a completa doratura.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Le adoro..ho un rotolo di pasta Sfoglia in scadenza..te le copio spudoratamente!!
RispondiEliminami piacciono un sacco, come i ventagli... o le manine... prima o poi le farò, perchè dal monitor non riesco ad afferrarle
RispondiEliminaciao
Ale
Ops mi sono persa il matrimonio del secolo!
RispondiEliminaBeh mi consolerò con una sfoglietta...posso?
Buon weekend! :)
e hai ragione..queste sfogliatine sono ideali per gli amici dell'ultimo minuto..e poi vanno a ruba!!!!:-)))))))))))))baci!
RispondiEliminabuone ste sfogliatine.
RispondiEliminami piacciono da matti sia dolci che salate, le tue sono bellissime così intrecciate! un abbraccio Laura , passa un sereno we.......
RispondiEliminafacili e buone! complimenti
RispondiEliminaChe belle, da fare!
RispondiEliminaHo postato la mia foto dei tuoi cola muffin, linkandoti, qui: http://dolcifusa.blogspot.com/2011/04/march-cooking.html.
Ciao,
Veronica
Potrei mangiarne a chili....che buone!
RispondiEliminabaci cara
E quanto sono buone!!!!!!!!!!!Buon primo maggio!!!!!!!!
RispondiElimina