.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

giovedì 3 agosto 2023

Tomate Schnittlauch Brot

Tomate Schnittlauch Brot

Praticamente la ricetta di oggi sta tutta nel titolo. C’era una volta un piccolo villaggio della Baviera di nome Rettenberg, un magico paesino conosciuto come “villaggio dei birrifici”. La birra che viene prodotta qui è semplicemente deliziosa! Leggera, fresca come l'aria che si respira da queste parti, profuma di bosco, di pascoli, di prati verdi.
E proprio a qualche kilometro da Rettenberg c’è la nostra tappa fissa delle vacanze dove andiamo a fare merenda e a gustarci un fresco boccale di birra: la Jagdhütte. Già famosa sul blog per questo panino. Ma la mia merenda di qualche giorno fa aveva in sé tutta la meravigliosa bontà delle cose semplici di una volta. Una bontà che ha trovato ampio consenso anche in Junio tanto da chiedermi di riprepararla anche a casa.
E cosa c’è di più buono del "pane nero", quello di una volta, quello contadino preparato con farina di segale. Un pane che in queste zone viene ancora preparato in casa  e viene servito spalmato con del burro di malga, quello buono che profuma di panna e pascoli?

Tomate Schnittlauch Brot
(Pane Nero con Burro di Malga, Pomodori e Cipolle)

Ingredienti
Fette di Pane Nero 
Burro di Malga
Pomodoro
Cipolla Bianca
Erba Cipollina
Foglie di Menta
Rucola
Peperoncino
Sale

Preparazione
Lavate il pomodoro e tagliatelo a fette spesse mezzo cm. Tagliate la cipolla a rondelle. In un piatto disponete le fette di pane, spalmare con del burro di Malga, adagiarvi sopra le fette di pomodoro, salare leggermente. Aggiungere gli anelli di cipolla, completare con un pizzico di peperoncino e guarnire con erba cipollina fresca, foglie di menta e rucola.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

1 commento:

  1. C'è tutto ciò che amo follemente!! Una meraviglia senza pari!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.