.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

mercoledì 18 settembre 2013

Panino Tirolese

Panino Tirolese

Panino Tirolese, che fantasia!!!! Nome dato semplicemente perché è stato il nostro pranzo "trash" - adoro il trashfood, non me ne vogliano le gastrofighette - in una giornata d’estate lassù tra le nostre montagne, preparato con quello che c’era nel frigorifero e… quello che c’era nel frigorifero altro non erano che prodotti del posto a partire dal Semmel, il loro caratteristico pane. Sì certo il peperone forse propriamente tirolese non è... però possiamo dire che è cosmopolita e che io lo amo alla follia! Pertanto posso stare anche al polo nord che i peperoni nella mia dispensa, state sicuri, non mancheranno mai! Garantito al limone!


Panino Tirolese

Ingredienti
Semmel (ricetta qui)
Würstel tipo Frankfurter
Formaggio di malga alla birra
Peperoni in padella (ricetta qui)

Preparazione
Preparate i peperoni seguendo questa gustosa ricetta. Metteteli in un piatto e fateli intiepidire. Bollire i wurstel e tenerli al caldo. Tagliare a fette il formaggio. Aprite il semmel in due e fare abbrustolire ogni fetta in una padella antiaderente con qualche cucchiaiata del sughetto dei peperoni. Mettere la base del semmel sul piatto, disporvi i peperoni, il Würstel tagliato, le fette di formaggio e condire con un cucchiaio di sugo dei peperoni. Richiudere il panino e servitelo con i restanti peperoni. 


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

9 commenti:

  1. bentornata cara, non lasciare che gli italici problemi ti tolgano il buonumore e il benessere della vacanza, passami un panino e se hai una bella birra ghiacciata facciamo merenda insieme anche se è ora di cena, un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. Io adoro questo panino. E' ufficiale.. questo non è trashfood è arte!!!!!! Mamma mia, amica.. mi hai fatto scendere il rivolino.. e mi hai fatto morire dal ridere!! Eccome se lo so cosa sono le vip! E so bene anche che i parenti si tengono le beghe e gli smaronamenti nel cassetto.. per restituirteli con gli interessi! Sull'inciviltà italiana.. ahimè, io cerco di stare calma perchè certe volte emigrerei.. dopo aver usato un bel fucile però.. sei MITICA! Però hai dimenticato una cosa.. la aggiungo io: 'ti accorgi che l'Italia è un posto più bello quando torna Lauretta a portare la sua simpatia!' :) TVB

    RispondiElimina
  3. mamma mia Laura...quell'immagine (vista poi a quest'ora....) è semplicemente da svenimento!
    che fameeeeeee

    RispondiElimina
  4. Laura cara, che brusco rientro! Non farti rubare il tempo del silenzio e del riposo che hai potuto godere. Un bello strato impermeabile e via! "Non ti curar di loro ma guarda e passa..."Ricordi?
    Comunque qui in Italia ci sono anche persone come me che ti accolgono sempre volentieri e sono grate della generosità con cui condividi le tue abilità in cucina. Per questo mi sento di dirti: Bentornata! Ti stavamo aspettando!

    RispondiElimina
  5. Bentornata! :)
    Io invece dal mio solito giretto in terra elvetica mi sono portata dei bratwurst molto buoni, li abbiamo bolliti e mangiati con dell'insalata di cavolo bianco. ;)

    RispondiElimina
  6. prima avevo fame ora sicuramente di più... aspetto strepitoso!!! bentornata!!! un bacio

    RispondiElimina
  7. Posso dirti che...ho l'acquolina? Volevo usare un termine più "deciso" ma mi fermo qui...Che signor panino, Laura! Bentornata!
    Ah, oggi ti abbiamo citata in un nostro post, doveroso. Un abbraccio cara
    simo

    RispondiElimina
  8. Purtroppo qui in Italia questioni del genere sulle bollette capitano spesso!!!io con i parenti ho chiuso infatti non mi cercano più,per quanto riguarda la suocera invece devo dire che mi ritengo fortunata,è un tipo abbastanza riservato e per nulla invadente.E per quanto riguarda il tuo panino lo trovo semplicemente super!!!!

    RispondiElimina
  9. Che SuperPanino !! complimenti per il Blog..ti seguirò sicuramente !!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.