.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

mercoledì 29 ottobre 2014

Burrobirra

L'Antro dell'Alchimista di Laura De Vincentis

Rimaniamo sempre in tema Halloween e parliamo di un drink amatissimo dal maghetto Harry Potter: la Burrobirra. La conoscete? Chi conosce Harry Potter conosce questa bevanda dei maghetti e da sempre magari ha desiderato assaggiarne almeno un goccino! E con questa ricetta potete non solo assaggiarla, ma stupire i vostri amici e servirla anche come curioso drink del "dopo cena"  che, vi assicuro, lascerà tutti a bocca aperta! Provare per credere! La Burrobirra è una bevanda che viene fatta con birra analcolica, il suo sapore richiama la caramella mou. E' una bevanda invernale, che accompagna le serate passate davanti al camino quando fuori c'è il gelo e cade la neve. Questo drink si serve ovviamente nel boccale da birra. E’ una bevanda che esiste realmente, non inventata per il film, ed era molto diffusa ai tempi dei Tudor.

Burrobirra
Ingredienti
1 bottiglietta di birra analcolica (detta anche birra del principe)
3 cucchiai di zucchero
1 grossa noce di ottimo burro
Panna montata leggermente zuccherata

Preparazione
In un pentolino fondere il burro a fiamma bassa. In un altro pentolino, sempre a fiamma bassa, riscaldare la birra e aggiungere lo zucchero. Amalgamare il burro fuso con la birra mescolando molto delicatamente. Aggiungere infine la panna montata a formare la schiuma della birra. Servire subito calda.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione  delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

2 commenti:

  1. Che idea geniale per festeggiare,bravissima,un bacione

    RispondiElimina
  2. Questa cosa è proprio da provare...per me che sono astemia potrebbe essere un'ottima soluzione...good!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.