.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

domenica 1 marzo 2015

7°Blog Compleanno & Biscotti alla Nutella glassati con Cioccolato Bianco

Biscotti alla Nutella glassati con Cioccolato Bianco

Questi biscottini di cui vi già parlato qui sono deliziosi di per sé, se poi li tuffate nel cioccolato bianco fuso diventano un vero e proprio paradiso. Sono ottimi da servire come coccola dolce al momento del caffè. Io invece ve li offro per festeggiare l’Antro dell’Alchimista che compie ben 7 anni!!!

Forse non tutti sanno che... Nutella
Non c’è dubbio che la Nutella sia ormai uno dei dolci più amati nel mondo. Lo testimoniano i numeri da capogiro della sua produzione: la Nutella viene venduta in 75 paesi del mondo, e se si mettessero in fila tutti i barattoli prodotti in un anno, si potrebbe coprire 1,4 volte la circonferenza della Terra. Si calcola che nel mondo venga venduto un barattolo di Nutella ogni 2,5 secondi, un bel ritmo se si calcola che sul nostro pianeta nasce un bambino “solo” ogni 8 secondi!
Con tutti i vasetti di Nutella consumati in un anno, si possono costruire ben 22.000 Big Ben.
L’idea di presentare Nutella in tazze e bicchieri di vetro è stata una grande intuizione di marketing. Perché un contenitore che “non si butta” ha fatto fin dagli inizi la felicità delle mamme e delle casalinghe. Centinaia i formati e i disegni che si sono succeduti negli anni. Si va dai personaggi legati ai cartoni animati ai calciatori, passando per segni zodiacali o nomi di battesimo. In quasi tutto il mondo, i bicchieri di Nutella costituiscono così un oggetto da collezione, o comunque un ricordo dell’infanzia.
Il successo della Nutella risiede anche nella sua immagine, rimasta sempre la stessa. Forma del vasetto, etichetta, lettering del marchio e nome, infatti, sono proprio quelli di una volta. Da notare anche l’incisività dei colori scelti per il logo: il nero, che pone l’accento sull’ingrediente fondamentale e il rosso, che trasmette energia e positività.
 
Biscotti alla Nutella Glassati con Cioccolato Bianco
dal blog L’Emporio 21

Ingredienti per circa 25 biscotti
1 uovo
180 gr Nutella
160 gr farina

Inoltre
100 gr cioccolato bianco
 
Preparazione
Preriscaldare il forno a 170°. Prendere i tre ingredienti previsti e mescolarli in un contenitore, prima con un mestolo e poi a mano, fino ad ottenere una palla bella omogenea. Prelevare delle palline d'impasto, schiacciarle leggermente e deporle sulla placca del forno foderata con carta forno.
Cuocerle a 170° per 10/12 minuti (non di più) perché dentro devono rimanere belle morbide. Fare raffreddare i biscotti molto bene. Sciogliere a bagnomaria (o nel microonde) del cioccolato bianco e immergervi i biscotti per 3/4. Farli asciugare completamente su una gratella prima di servirli.

 
L’Angolo del barman: nel precedente post vi avevo dato la ricetta di un cocktail alcolico alla Nutella. Di seguito invece trovate un cocktail analcolico dove protagonista è sempre il cacao.

Flip al Cacao
Ingredienti
2 cucchiai di cacao amaro
4 cl crema di cacao bianca
1 bicchiere di panna montata ben fredda
1 tuorlo freschissimo
1 cucchiaio di nutella

Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti e servire in un bicchiere da long drink.
 
 
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

21 commenti:

  1. Questi sono biscottini per i quali vale la pena, eccome, dimenticare colesterolo & co, ^_^
    Strepitosi, Laura!
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  2. doppia anzi tripla delizia oggi,grazie cara,un lunedì grandioso,un bacione

    RispondiElimina
  3. questi sono libidinosiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno carissimo Antro ! Il tuo bellissimo blog Laura è stato uno dei primi che ho seguito da quando ho iniziato a pubblicare sul web , tutte le volte che posti una nuova ricetta corro a lustrarmi gli occhi ! Una coccola così la vorrei ogni mattina, in alto i calici cin cin e avanti così, un abbraccio !

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri!!! 7 anni, che soddisfazione e per festeggiare con te accetto ben volentieri i tuoi golosissimi biscottini. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. mi piacciono! E poi solo tre ingredienti...per la base. Li provo

    RispondiElimina
  7. Buon blog compleanno Antro, tantissimi auguri! Che delizia i tuoi biscottini, ne presno uno e ti invio un grande abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  8. credo che questi biscottini si commentino da soli! golosissimi...
    auguroni per il compleanno del blog!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri al tuo blog, setti anni sono tanti e ben portati.
    Complimenti per le tante ottime ricette e spunti, sei una risorsa.

    RispondiElimina
  10. Auguri al tuo blog, bello e ricco di ricette golose. Questi biscotti, a quest'ora sono una tortura! Li mangerei abbinati ad una tazza di tè! Un bacio

    RispondiElimina
  11. Bellissimi e invitanti! Assolutamente da provare! :)

    Auguri per il compleanno del tuo blog!

    RispondiElimina
  12. AUGURI ANTROOOO :D
    e se dobbiamo festeggiare allora io mi
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. E' il modo migliore per festeggiare in modo delizioso i 7 anni del tuo blog, un blog importantissimo e di fama e prestigioso!!! Complimenti di cuore !!!

    RispondiElimina
  14. È vero, una grande intuizione di marketing che forse in quegli anni ancora non si chiamava così... E noi continuiamo a spalmarla su quelle meravigliose fette di pane della pubblicità e in alternativa sui tuoi biscotti, golosissimi.
    A presto,
    V.

    RispondiElimina
  15. Con questi biscottini mi hai steso... sono golosissimi!!!!

    RispondiElimina
  16. magnifica idea!!! la nutella nell'impasto e poi...il contrasto con la cioccolata bianca....mmmmmhhhhhhh!!!! divini!!!!

    RispondiElimina
  17. Non ho resistito ho subito replicato i tuoi biscotti....sono troppo invitanti !!!
    sono venuti benissimo e sono deliziosi :-P
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Tanti tanti tanti auguri per il tuo splendido blog Laura! Sei stata una delle prime blogger che ho iniziato a seguire, continua così che sei Grande <3 i biscottini manco a dirlo sono golosi all'ennesima potenza ^__^ baciiiiiiii

    RispondiElimina
  19. Cosi semplici da fare e cosi irresistibili...li devo provare! :-P
    Auguri al tuo blog golosissimo ,continua cosi!
    ciao e buona serata!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.