sabato 14 giugno 2008

Sfogliette al cioccolato

Sfogliette al cioccolato

Una "ricettanonricetta" per quando viene un'improvvisa voglia di dolce ma... in casa non si ha nulla e non si ha voglia/tempo di mettersi con le mani in pasta. Per fare questo "golosino" qui vi servirà soltanto un rotolo di pasta sfoglia, della Nutella e zucchero a velo. Più semplice di così! 

Sfogliette al Cioccolato

Ingredienti e preparazione
Preriscaldare il forno a 190°. Srotolare un rotolo di pasta sfoglia e tagliarla a rettangolini. Bucherellare con la forchetta e spolverare abbondantemente di zucchero a velo. Infornare a 190° per 15 minuti. Far intiepidire e farcire con Nutella. Accoppiare a due a due e spolverizzare di zucchero a velo.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

29 commenti:

  1. Ma quale "tale padre tale figlio".... è moooolto meglio il figlio !!!! hahahahahahahaaaaa

    Il suo amico Barni ? E lui sarebbe Fred ??? :-DDDD
    MJ sei un grandeeeeee: tra 8 anni lo vogliamo alle Olimpiadi e a Piazza di Siena !!!!
    Ciaoooooo e complimentiiiiiii !!!!!!
    Jacopo e Claudia

    RispondiElimina
  2. ma come sono bellini padre e figlio ,ma tu non partecipi? buona domenica

    RispondiElimina
  3. ma che carino che è il tuo cittino!!!
    e che golose le sfogliette, facilissime e velocissime, ottime per un dopo cena improvvisato! sei bravissima, hai sempre le idee giuste! bacioni e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. jajo li devi vedere che coppia ... fanno a gara chi è più pigro! ahahahah Barni pensa sempre a mangiare ed MJ appna sbaglia qualcosa dice subito che è stata colpa di Barni ... ahahahah cmq Barni è un "nonno" è un pony migliorato di 17anni se ben ricordo ma è uno spettacolo vederlo lavorare con i più piccini.
    Pensa che ieri MJ aveva la febbre ma non ha voluto assolutamente rinunciare al suo cavallo (io non capisco tutto questo amore per i cavalli da dove sia venuto fuori).
    Pensa che qui a Chianciano ieri diluviava mentre a sarteano (7km di distanza) nemmeno una goccia ma un bel sole ! Quando si dice il microclima!!!

    Marcella mi garba fotografare ma, non amo molto farmi fotografare. Mi piacciono i cavalli ma a 21 anni in seguito ad una brutta caduta ho lasciato. Ora se riesco a perdere qualche (tanti) kilo/i vorrei riprovare a montare in sella (al momento no, altrimenti "spiano" il cavallo) ahahahahah.
    Oggi qui a Chianciano abbiamo la rassegna di cori. Noi come corale chiancianese "si va in scena" con la prima parte del Requiem di Mozart con tanto di orchestra e dopo c'è una cena per tutti i cori che vi hanno preso parte circa 200 persone. Io non sarò alla cena poichè torno a Sarteano alla fiera dei Cavalli ma daròil mio contributo portando la Flan Parisien
    http://antroalchimista.blogspot.com/search/label/Flan%20Parisien

    Mammadeglialieni un dolcino sciuè sciuè è il modo migliore per tappare la bocca agli ominidi che vivono qui ... ahahahahah Baci

    RispondiElimina
  5. ricetta semplice e buonissima, quelle che piacciono a me che ho sempre poco tempo :)

    RispondiElimina
  6. complimenti per la bela famigliola ;)
    ottime le sfogline...al cioccolato poi...

    RispondiElimina
  7. belle le sfogli ma bello sopratutto il tuo bimbo:-)
    baci imma

    RispondiElimina
  8. Tenebrae tengo sempre un paio di rotoli di sfoglia in frigor poichè si prestano sempre bene a preparazioni al volo dell'ultimo minuto

    Mirtilla grazie mille. La sfoglia + la Nutella è un connubio paradisiaco.

    Imma grazie mille!

    RispondiElimina
  9. che bravo il piccolo mj....sarà per te una gran bella soddisfazione...i tuoi dolcetti sono fantastici..io amo la nutella e la pasta sfoglia...accoppiata vincente....grazie per i commenti che hai posto alle mie ricettine:-) un baciottolo
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Unika è vero la sfoglia con una spolverata di zucchero e la crema al cioccolato sono deliziosi!!!!

    RispondiElimina
  11. Uhhhhh che bontààààààà.....

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura!
    Che belle foto! e che belle sfogliette...mi sta venendo fameeeee!!!
    Un bacissimooooo
    Ago :-D

    RispondiElimina
  13. Ho fatto equitazione per anni ed è una cosa che mi manca troppissimo!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  14. Aiuolik hai lasciato definitivamente ? Baci

    RispondiElimina
  15. Ciao tatinaaaa??? Ma come stai??? Tutto bene??? E' una vita che non ci sentiamo!!! bacino

    RispondiElimina
  16. Idea veloce, goduriosa, giusto quello che piace ai miei figli!
    Complimenti Laura, per tutto! Per la tua bellissima famigliola (ho visto anche le foto del tuo matrimonio...stupendo tutto), per il tuo blog e per come sei tu...speciale!
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. ciao!!!
    arrivo qui saltando di blog in blog e trovo una marea di delizie!!!
    complimenti!!!
    ps
    ho già "scopiazzato" qualche ricettina ;)
    a presto!

    RispondiElimina
  18. Non ci crederai ma sabato ho fatto la mia prima prova a cavallo...è stata un'emozione fortissima e mi sa che è nata un'altra grande passione (ora mi ci vogliono davvero le settimane di otto giorni!)
    Un bacissimo
    Fra
    PS come è andato il concerto?

    RispondiElimina
  19. Grazie Laura !!! Buon inizio di settimana e.......ti è rimasto una sfoglia per me ??? ^_____^

    RispondiElimina
  20. Lale tesorissimo !!! Qui tutto procede per il meglio e tu che mi dici????

    Marilena, grazie mille!!!! Sei dolcissima!

    Marcella buon inizio di settimana anche a te

    Panettona grazie mille per la visita e prendi ure le ricettine che più ti garbano

    Fra in bocca al lupo !!! Dove l'hai fatta? Mi raccomando continua! Il concerto è andato proprio bene ... certo teatro che vai acustica che trovi e non semre è delle migliori cmq per quanto mi riguarda abbiamo cantato proprio bene!!!!

    Gisella sono sparite tutte nel giro di un paio d'ore .... ahahaha

    RispondiElimina
  21. ...sarteano?
    panicale?
    chianciano?????
    alchimista ma... ma.... siamo vicine!!! :-DDDDDDDD
    'spetta che se trovo la tua mail ti scrivo!! :D

    RispondiElimina
  22. Che dolce il tuo piccolino, hai fatto delle belle foto, davvero non ami farti fotografare? Luca è uguale, devo supplicarlo a volte, non si piace mai! Devono essere golosissime le tue sfogline, ce le mangeremmo volentieri qui davanti al pc! Buon lunedì e a presto!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  23. Salsadisapa ho ricevuto al tua email ... spetta che ti rispondo

    Luca&Sabrina benvenuti nel mio blog.
    No non ho mai amato farmi fotografare in compenso però mi garba molto fotografare. Ecco quelle sfogliette in versione "bocconcino" si possono benissimo mangiare mentre si sta al Pc. Baci

    RispondiElimina
  24. Laura, ci fa piacere che trovi divertente il nostro blog, è un po' un frullato della nostra frenetica vita! Allora c'è qualcun altro che conosce il Ruchè, una perla, hai detto bene! Pur di averlo, siamo partiti da Bologna e siamo andati a Castagnole, nel Monferrato, direttamente alla cantina. E' un vino rosso meraviglioso, dal sapore intenso, rotondo e persistente, ad ogni sorso la bocca si riempie di sentori che vanno dai frutti rossi, ai petali di rosa e quando il cerchio si chiude ti rimangono sul palato e nel naso queste note di pepe e d'incenso, che rendono unico questo Vino DiVino!
    Pensa che noi l'abbiamo conosciuto grazie ad un assaggio nell'enoteca comunale di Siena, un po' di mesi fa, un anno fa circa e ce ne siamo innamorati subito. Siena è bellissima, di sicuro ci torneremo. Grazie per il link, ne siamo ultrafelici, facciamo lo stesso anche noi! Baci e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  25. A febbraio ho preso il diploma di sommelier presso l'ais di roma. La carta dei vini che ho presentato all'esame (e che potete trovare sul mio sito http://www.marcodevincentis.net/antroalchimista/vino.htm ) è proprio mirata alla ricerca di questi vini così particolari, talvolta semisconosciuti, piccole perle della nostra realtà vitivinicola.
    Enoteca Italiana a siena è veramente garbina. Malgrado questa sia terra vocata di grnadi vini rossi le iniziative sono proprio minime. Enoteca Italiana è quella che movimenta un po il panorama enologico della provincia senese.
    Baci

    RispondiElimina
  26. Le sfogliette devono essere una favola.
    Certo che MJ è proprio un provetto cavaliere ormai eh?

    RispondiElimina
  27. Michela yesss sono veloci e sfiziose!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)