venerdì 9 novembre 2012

Cinnamon Toast Twisties

Cinnamon Toast Twisties

Se siete “cannella dipendenti” questo velocissimo dolce fa al caso vostro! E per una volta chiudete gli occhi davanti alle calorie. In fondo quale merenda è più buona di pane, burro e zucchero???? E se a questi ingredienti ci aggiungiamo pure la cannella vi assicuro che andrete dritti dritti in Paradiso! Pochissimi ingredienti che devono però essere di alta qualità! In 15 minuti al massimo in vostro dolce è pronto! Un misto di morbido e croccante, dolce con una punta di salato. Considerando l'aroma intenso di cannella sono perfetti per la colazione di Natale.

Cinnamon Toast Twisties  

Ingredienti
12 fette di pane bianco morbidissimo
70 gr burro salato sciolto 

Zucchero semolato 
Cannella

Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°. Tagliare la crosta alle fette di pane e con l’utilizzo del mattarello renderle molto sottili. Spennellare generosamente entrambe i latti con il burro fuso e spolverarli abbondantemente di zucchero e cannella. Piegare i due lati verso il centro, poi arrotolare delicatamente le fette e disporle in stampini da muffin leggermente imburrati (per il procedimento potete guardare qui). Spolverare ancora con un po’ di zucchero e cannella e infornare per circa 15 minuti (devono dorare), poi passare al grill un paio di minuti (devono risultare croccanti). E’ possibile surgelarli e scongelarli all’occorrenza o nel microonde o nel forno normale per renderli nuovamente croccanti.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione  delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

19 commenti:

  1. hai ragione,chiudo gli occhi e allungo la manina...avvicina il piatto please .D
    in bocca al lupo:)

    RispondiElimina
  2. Si, è ufficiale! Sono 'cannella dipendente' e signore e signori.. davanti a questi rotolini è il caso di fare outing!! Sei spettacolare.. devo ricordarmi di passare da te ogni volta che sono giù.. mi fai tornare il buonumore tesò! :D Grazie della ricettinaa!

    RispondiElimina
  3. Laura, devo proprio dire che con poco é possibile realizzare davvero qualsiasi cosa e fare sempre un figurone!!! Complimenti, questi bocconcini croccanti, dolci e profumati sono davvero sorprendenti!!

    RispondiElimina
  4. La cannella per noi è già mezzo paradiso, solo il profumo! Allora, parli di fette di pane morbidissimo...consiglio richiesto: meglio le fette di pane da toast o quelle da tramezzino? A noi ci ispirano proprio questi bocconcini!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pane bainco per tramezzini è ottimo, ma anche il pane da toast a cui si leva la crosta (io ho usato proprio questo) va bene uguale

      Elimina
  5. Appena leggo cannella mi fiondo e...tu guarda qua che scoperta! Laura, questa è davvero una di quelle genialate che mi risollevano la giornata...
    Che belli!!!!!!
    un bacio e tanti complimenti
    simo

    RispondiElimina
  6. Cannella dipendente all'appello!! che meraviglia! a real confort food!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Eccomi "cannella-dipendente" a rapporto!
    Una bontà alla quale non dico di no! Assolutamente divini!
    Buona serata Laura

    RispondiElimina
  8. facili, veloci e irresistibili!!!

    RispondiElimina
  9. devono essere golosissimi! buon we Laura, un bacione...

    RispondiElimina
  10. Bellissimooooooooo....cannella dipendente presente e quindi questo fa per me...chissene delle calorie....buon fine settimana cara!!

    RispondiElimina
  11. una idea fantastica quella di utilizzare il pane in cassetta,cosi' è super veloce da preparare....chissa' che buoni ^_^

    RispondiElimina
  12. Pare davvero un dolce invitante, goloso e velocissimo!!!! Congratulations...

    RispondiElimina
  13. Ricorda tanto la merenda di quando ero bambina!!!!! Che bontà!!!!! Copio, copio!!!! :)
    Un bacione grande e felice fine settimana!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. ma si per carità!!! ce li bendiamo proprio gli occhi e facciamoci queste merendine...sai per i bambini...(m'ia crerer!!!)
    Tu per queste cosine dolci ne vai sempre a scovare qualcuna eh??? te possino...
    buon fine settimana e un abbraccio a tutti voi
    dida

    RispondiElimina
  15. p.s.
    è tardi per partecipare a questo contest vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro credo di sì, i kit, per le 100 prime foodblogger che si prenotavano, sono stati spediti già da una quindicina di giorni :(

      Elimina
  16. brava! ottima merenda!

    RispondiElimina
  17. La dimostrazione che la bontà ha davvero bisogno di piccole cose semplici. Che golosità!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)