.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

giovedì 13 maggio 2010

Muffins Arcobaleno

Muffins Arcobaleno

Simpaticissimi, questi muffins, per il buffet di carnevale dei vostri bimbi. Un impasto semplicissimo, che si prepara velocemente - anche all'ultimo minuto - e richiede una cottura altrettanto veloce. Il tutto per la gioia dei vostri bimbi.

Muffins Arcobaleno

Ingredienti
130 g latte
80 g burro morbido
2 uova
50 ml di succo di arancia
200 g farina per dolci
150 g zucchero
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina

Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°.  In una terrina mescolare gli ingredienti liquidi. In un’altra terrina mescolare gli ingredienti solidi. Versare poi i solidi sui liquidi e mescolare velocemente. Dividere il composto in 3 parti: una parte lasciarla al naturale, nell’altra parte mettere qualche goccia di colorante alimentare rosso e nell’ultima parte aggiungere qualche goccia di colorante liquido blu. Riempire i vari stampini per muffins iniziando con un cucchiaino abbondante  di impasto rosso, poi passate al blu, poi al giallo. Infornare per circa 25 minuti.


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

29 commenti:

  1. Bellissimi!! :) Ma sì due gocce di colorante che vuoi che facciano...e poi vuoi vedere che conquiste che fa con questi muffin? ;))

    RispondiElimina
  2. sono stupendi Laura, così non li avevo mai visti!!! un bacione.

    RispondiElimina
  3. Io adoravo le gite scolastiche,la sera prima quasi non dormivo perchè non vedevo l'ora che venisse mattina. Ho fatto delle bellissime gite scolastiche e la mia prima, fu davvero galeotta perchè mi aprì un mondo nuovo e mi fece capire cos'era la cosa che più amavo...viaggiare, scoprire nuove città e quel senso di libertà e di allegria. Anche nel mio zaino c'erano tante schifezze, quelle che di solito non mangiavo insomma! Junio ce lo immaginiamo al settimo cielo e con quei muffin lascerà a bocca aperta anche i suoi amichetti!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. ...ma si, dai, per una volta....sono talmente belli che faranno invidia a tutti i suoi compagni, mestre comprese!
    In bocca al lupo al piccolo Junio, allora...buona gita!!!
    Bacioni a te

    RispondiElimina
  5. Coloratissimi questi muffins,ti rubo l'idea per io miei bimbi,loro sono molto attirati dai dolcetti colorati.Ciao e a presto!!

    RispondiElimina
  6. che BELLIIIIIIII!!!!!
    li voglio anche io per la cresima dell'alienaaaa!!!!!
    bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  7. ah ma allora domani è giornata di gita per tutti! anche la scuola di Manu va in gita allo zoo di Napoli, però Manu rimane a casa, si perchè innanzitutto lo zoo di Napoli è di una tristezza unica e proprio poco tempo fa ci fu un servizio al tg3 che denunciava lo stato di abbandono di animali e strutture e poi perchè secondo me è troppo piccolo e irrequieto, insomma preferisco aspettare qualche annetto per queste gite fuori porta, ecco direi che l'età di MJ è perfetta per vivere questa nuova avventura! e poi i muffins arcobaleno sono spettacolari e bellissimi e li voglio fare anche io questi tuoi al limone!
    un abbraccio a tutti
    dida

    RispondiElimina
  8. mamma mia ke belliiii :-o ma ke brava complimenti devono essere davvero buoni!!!

    RispondiElimina
  9. colorati così non li avevo mai visti, bellissimi davvero!

    RispondiElimina
  10. Per una volta si può certamente trasgredire,sicuramente il figlioletto apprezzerà..fanno tanta allegria!Immagino benissimo la sua emozione,trascorrerà una bellissima giornata!Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  11. Me le ricordo sì le gite scolastiche...quanto tempo è passato! Un'impresa chiudere occhio la sera prima della partenza, con l'adrenalina alle stelle e lo stomaco in tachicardia! Sì lo stomaco, a me le emozioni passano tutte di li =)) Solo che il mio zaino era troppo "serio e assennato" e così qualche sana schifezza me la compravo da sola in viaggio :)) Hai avuto un'idea magica con questi muffins. Con tutti gli intrugli nelle merendine confezionate due gocce di colorante non ammazzeranno di sicuro nessuno, anzi :D io mi sa proprio che te li copio :D
    Un bacione a te e un grosso in bocca al lupo al piccolo ometto che non starà nella pelle :X

    RispondiElimina
  12. Bellissimi! ma sì che si può per una volta e anche due dai :) gli amichetti faranno gara per papparseli!

    RispondiElimina
  13. eh ma anche questa te la copio e quanto prima li preparo!!! bellissimi!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. che belli originali colorati divertenti e gustosi questi muffins!:)complimentissimi!:)

    RispondiElimina
  15. splendidi!!! e come hai ragione, le gite scolastiche sono un momento di libertà pazzesca e anche io mangiavo un sacco di schifezzine :-)))

    RispondiElimina
  16. Buona gita al tuo cucciolo! il pre gita è sempre elettrizzante! I miei figli non andrebbero mai a dormire... Belli questi muffin, un po' di colorante allegri come la gita che lo aspetta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. carini questi muffin sai che gioia per i bambini mangiare una tortina cosi golosa!!!vorrei tronare bambina per stupirmi davanti a questi dolci che prima erano solo immaginabili!!!bacioni

    RispondiElimina
  18. Ho fatto una sola gita scolastica da bambina, erano gli anni 60 e non si usava portare in giro le scolaresche. Siamo andati al museo egizio a Torino ed io non ho dormito la notte successiva alla gita a causa di una mummia che mi aveva impressionato. =)) Me lo ricordo ancora!!

    Un po' di sane schifezze non hanno mai ammazzato nessuno :p. Comunque i muffin, a parte qualche goccio di colorante, mi sembrano sanissimi! (Sai che mi ricordano le caramelle Paperino di quando ero piccola)
    Sono sicura che andranno a ruba!

    RispondiElimina
  19. Che belli cosi colorati...ottima idea!!! 8-}
    ciao

    RispondiElimina
  20. che belli così colorati!!!!!!voglio prepararli a mia figlia!ciao e buon week end

    RispondiElimina
  21. Ciao! ma sono bellissimi con questi colori!! bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  22. Che belli così colorati e anche il tuo blog molto interessante, ciao :)

    RispondiElimina
  23. Mi distraggo un'attimo e... voilà che ti trovo, una delle tue maraviglie!
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  24. Mettono il buonumore!che carini!

    RispondiElimina
  25. ricordo benissimo le gite scolastiche, una delle cose più belle che la scuola ci offriva insieme alla ricreazione ovviamente!! unico neo era il pullman ... ho sempre sofferto di mal d'auto quindi mentre tutti cantavano a scuarciagola io diventavo blu come un puffo... meno male c'erano le merende, mi ripigliavo subito!!! carinissimi questi muffins tutti colorati, bravissima!!!

    RispondiElimina
  26. @ Fiordiciliegio grazie!

    @ Micaela grazie!

    @ Luca & Sabrina Junio è rientrato felice e stravolto… una zuppa di latte veloce veloce ed è crollato addormentato :D

    @ Simo grazie!

    @ Nitte ma certo! Sono così semplici da fare!

    @ Mammadeglialieni questi li vai veramente in pochissimo tempo e fanno la loro bella figura :D

    @ Dida hai fatto benissimo! Anche io alle gite dell’asilo non l’ho mai mandato perché una volta era all’Acquario di genova… ma ti pare????? Una mazzata incredibile! L’altra era a Roma dove praticamente lui ha vissuto – male – per i suoi primi 4 anni… falli questi muffins vedrai come il tuo piccolo grande ometto sarà felice! Inoltre i bimbi sono sempre attratti dal gusto del limone…

    @ Antonella grazie!

    @ Chiara grazie!

    @ Damiana quando è rientrato ci ha sommerso di parole e racconti… da farsi mancare il fiato :D

    @ Federica copia pure! Sono curiosissima di vedere quale capolavoro riuscirai a fare!!! Le merendine tendo a non comprarle più… noto che gli creano dipendenza come i croccantini dei gatti creano dipendenza alla Trottola =))

    @ Tibia grazie!

    @ Federica grazie!

    @ Giuky grazie!

    @ Ely già anche perché non c’erano i genitori a centellinare le razioni di cibo :D

    @ Lucia grazie!

    @ Imma grazie!

    @ Eli a me fece lo stesso effetto Santa Chiara ad Assisi, età 12 anni e dopo quella visita molte notti insonni =)) Già le caramelle Paperino!!! Ma lo sai che me ne ero completamente scordata???

    @ Nicoleta grazie!

    @ Germana sono proprio veloci da preparare e fanno il loro effetto :D

    @ Manu e Silvia grazie!

    @ Stefania grazie e benvenuta! :D

    @ Alessandra grazie!

    @ Night ma ciaoooo!!!!

    @ la Susina a me faceva quell’effetto la macchina ed ovviamente i miei andavano sempre in montagna con tutte quelle maledette curve… ai tempi poi la nostra macchina era una 600…. Detto questo detto tutto =))

    RispondiElimina
  27. certo deve essere emozionante la prima gita da solo del tuo piccolo....brava bravissima....gli hai preparato un sacco di tutto rispetto...questi muffin colorati sono un capolavoro:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  28. ah ah ah!!! quella dei miei una 850 della fiat con i sedili in pelle che puzzavano da morire specialmente quando la macchina era parcheggiata al sole, quindi, tra la macchina e il puzzo di pelle al sole e quello delle sigarette fumate da mio padre immaginati te!!!!

    RispondiElimina
  29. troppo belliiii.... così colorati!!! un'ottima idea... sicuramente graditi dai bimbi!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.