"I parenti sono semplicemente un noioso branco di persone
che non ha la più remota idea di come vivere,
né il minimo istinto di quando conviene morire"
(Oscar Wilde, Aforismi)
Io: "Lo sai Junio che ho disattivato il mio profilo su Fb?"
Lui: "Era ora!"
👇
Ebbene sì! Ho disattivato il mio profilo Fb. Ultimamente mi sento molto "UNsocial" e non sopporto molto il genere umano, già lo sopportavo poco prima ma ultimamente lo sopporto ancora meno.
Post Covid penso che le persone siano di molto peggiorate tra il pazzo, lo scorbutico e l'alienato. A volte ci sarebbe da fare a fucilate, a partire dal condominio, ma 'un si può e allora ti limiti a pensare "ma che tu pigliassi foco" che tanto con questo caldo l'autocombustione ci può anche stare 😂
Insomma, l'estate 2020, più che il ritorno del Covid vede esplodere la sindrome conosciuta come ornitopenia orchiclastica.
Pertanto io dico "Grazie, rifiuto l'offerta, chiudo il social e per il momento at salùt! prima che questa terribile, terribilissima sindrome colpisca anche me!"
Benvenuto Agosto!
Quando dei carissimi amici ti regalano le zucchine del loro orto e le uova del loro pollaio che faccio? Aggiungo qualche foglia del mio basilico e preparo la carbonara di zucchine che, qui da me, vincerà il premio come piatto dell'estate visto che lo ripropongo spesso e non ci stufiamo mai di gustarlo! Ricetta sua con alcune piccolissime variazioni sul tema.
Carbonara di Zucchine
dal blog Fatto in casa da Benedetta
Ingredienti x 4 persone
350 gr di pasta tipo tortiglioni (o spaghetti)
300 gr di zucchine
1 cipolla tritata
100 gr di pancetta a cubetti
4 uova
2 cucchiai di parmigiano
Qualche foglia di basilico
Olio extra vergine d'oliva
1 pizzico di pepe
Sale q.b
Preparazione
Cuoci la basta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo taglia le zucchine a cubetti. In una padella antiaderente, tipo salta pasta, metti qualche cucchiaiata di olio, aggiungi la cipolla tritata, la pancetta e fai rosolare. Aggiungi le zucchine e fai rosolare tutto per qualche minuto mescolando di tanto in tanto sino a che le zucchine non saranno leggermente dorate. Spegni e cospargi di basilico tritato.
Rompi le uova in una ciotola, aggiungi il parmigiano, il pepe, un pizzico di sale e sbatti il tutto.
Scola la pasta al dente, tieni da parte 2 cucchiai dell'acqua di cottura, e falla saltare per un minuto, nel tegame a fuoco vivo, con le zucchine e la pancetta. Spegni il fuoco e unisci le uova sbattute, l'acqua di cottura e amalgama bene il tutto. Porta in tavola e servi spolverando ulteriormente con Parmigiano. A noi è piaciuta anche gustata tiepida.
MI TROVI ANCHE QUI
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
looks delicious cara!!!
RispondiEliminaStaccare da fb fa sicuramente bene, ne guadagni in salute senza dubbio😁😁 Che bella idea questa carbonara, raccolgo tante zucchine tutti i giorni la proverò. Buona serata 😘
RispondiEliminaHai ragione, la carbonara di zucchine non stanca mai... Facebook invece ogni tanto sì! Concordo su tutto.
RispondiEliminahai fatto benissimo!! buona domenica!
RispondiEliminaOgni tanto staccare, estraniarsi, serve.
RispondiEliminaNonostante mia mamma sia una grande fan della carbonara di zucchine (lei però omette la pancetta ed usa la crema di formaggio lavorata con la curcuma....praticamente un altro piatto), io non l'ho mai assaggiata.
La proverò!
Buona settimana :-)
Molto appetitosa, una primo che adoro!!!!
RispondiEliminaE' buonissima questa versione con le zucchine.. smack
RispondiEliminaChe piatto appetitoso Laura! FB...no dai non dico nulla ah ah !!!!!!!Baciiiiiii
RispondiEliminaSei troppo forte ed hai fatto bene!!!!
RispondiEliminaMa vogliamo parlare della carbonara di zucchine???? Mi metterei a tavola subito!!! Buona buona buona!!!
Un bacio grande!!
Sei troppo forte! Siete troppo forti! E questa carbonara non poteva scappar mi yummmm
RispondiEliminaLo sai che ultimamente ci ho pensato anche io? Staccare un po' da FB non guasta... :-D Buono questo primo, lo apprezzo molto.Un abbraccio!
RispondiEliminaIO tengo quel profilo solo per lavoro, per il resto guardo pochissimo la bacheca FB proprio per i tuoi stessi motivi!
RispondiEliminaGolosissima questa pasta..speriamo prendano bene le nuove piantine di zucchine così da poterla provare ^_^
Buon we cara <3
tra i social preferisco Instagram ...meno chiacchiere, in FB porto avanti la pagina ma non socializzo mai, anche a me questa umanità sta un pò stretta sopratutto in questo periodo.
RispondiEliminaun abbraccio
Alice
Cara Laura, come non comprendere le tue riflessioni. Sei trasparente, immediata e profonda. Posso quindi capire l'insofferenza di fronte a certi comportamenti.
RispondiEliminaIn ogni caso, ovunque sia possibile continuare a seguirti e leggerti, io ci sarò :) Potrei forse perdermi una sola tua parola ed una sola delle tue delizie?
Baci!
MG
Un ottimo primo piatto goloso!
RispondiElimina